In quanto tempo viene evaso un ordine?

Toscogas è in grado di evadere gli ordini in tempi molto brevi ed è presente in Azienda un SERVIZIO URGENZA per esercizi pubblici (ristoranti, alberghi, agriturismi, ecc.) che garantisce consegne h24.

 

Quali sono gli interventi di manutenzione del serbatoio?

Toscogas esegue visite periodiche di manutenzione ordinaria e straordinaria presso i clienti, così come previsto dalla normativa vigente.
Tutte le operaizoni vengono eseguite da tecnici specializzati dell'Azienda.

 

Che tipo di gas fornite nei serbatoi?

Toscogas fornisce solo ed esclusivamente propano commerciale, con potere calorifico di circa 12.000 kal/kg.


 

Quali autorizzazioni sono necessarie per instalare un serbatoio GPL?

È necessario espletare alcune semplici pratiche presso il comune di residenza ed il comando Provinciale dei vigili del Fuoco.
Toscogas dispone di un ufficio tecnico in grado di espletare tutti gli oneri richiesti dagli enti pubblciti in materia di GPL.

 

Che durata ha un serbatoio interrato?

Un serbatoio interrato può avere una durata di oltre 30 anni, a seconda delle caratteristiche del terreno in cui viene posto.
Ogni 10 anni subisce un processo di revisione ad opera di organismi certficati e con il supporto di personale tecnico dell'azienda.

 

Come si rileva la quantità di GPL presente nel serbatoio?

Su ogni serbatoio è installato un indicatore di livello che rileva, in ogni momento, la percentuale di GPL presente.


 

Che distanze occorre rispettare per l'installazione del serbatoio GPL?

Toscogas effettua sopralluoghi completamente gratuiti con tecnici specializzati, per valutare la compatibilità dell'installazione con tutte le normative sulla sicurezza.

 

Che mezzi utilizzate per effettuare i rifornimenti dei serbatoi GPL?

Toscogas dispone di un ampio parco di autobotti, di varie capacità e dimensioni. Alcune di queste sono dotate di 4 ruote motrici e possono raggiungere anche i luoghi più impervi.