Tra presente e futuro

nel segno della qualità e della competenza

Toscogas S.p.A. è ben conosciuta a livello regionale e primeggia tra le migliori aziende del settore.

Con oltre 5000 serbatoi di GPL installati in comodato presso terzi, ed una vasta clientela che si approvvigiona di oli minerali e gasoli in genere, è in grado di provvedere al fabbisogno di aziende agricole, ristoranti, alberghi, impianti industriali ed abitazioni civili, con bombole, serbatoi esterni o interrati, o con impianti canalizzati che assicurano la fornitura del gas ad interi agglomerati urbani non serviti dalla rete del metano.

Il costante sviluppo della società ha portato ad incrementare negli anni lo stoccaggio iniziale fino a raggiungere una capienza di 540.000 litri di GPL e circa 3 milioni di litri di oli minerali ed un parco automezzi di circa 40 unità suddivise tra le varie tipologie di prodotto. Toscogas è così in grado di fornire ai propri clienti un servizio di rifornimento molto rapido ed assicurare loro una costante disponibilità del prodotto.

Lo stabilimento Toscogas è situato lungo l'autostrada Firenze - Mare, vicino ai caselli di Chiesinia Uzzanese ed Altopascio.
Geograficamente si trova nel punto di incontro di 4 province: Lucca, Pistoia, Pisa e Firenze. Si estende su di una superficie di ben 60.000 metri quadrati, di cui 7.000 coperti, ed ha alle dipendenze circa 40 persone distribuite nelle varie mansioni.

Toscogas: una storia toscana

da più di 50 anni distribuiamo energia pulita

Una storia che ha inizio nella metà del secolo scorso. Nel 1955 Dino Marchetti iniziava la sua attività di commerciante di prodotti petroliferi con un piccolo deposito di 200 mila litri di carburante.

Un uomo pieno di entusiasmo, ha trasformato la sua attività iniziale in un’azienda leader in Toscana.

Nel 1973 l’Azienda si è trasformata in Società per Azioni, grazie all'impiego professionale profuso negli anni da Mauro Marchetti, figlio del fondatore, il quale, affiancato dalla moglie Loriana ha saputo dare un ulteriore impulso alla società.

Dalla fondazione ad opera di Dino Marchetti, all'espansione con il figlio Mauro, coadiuvato dalla moglie e da uno staff di collaboratori di alto livello, nonché dai numerosi e fedelissimi clienti, Toscogas ha raggiunto dopo mezzo secolo di attività un invidiabile traguardo percorrendo un cammino nel segno della qualità e della competenza.

Un cammino che continua anche oggi con l'impegno di Ilio Marchetti, nipote di colui che ha iniziato l'attività che, con rinnovata energia e con la stessa volontà di chi lo ha preceduto, prosegue, coadiuvato dalla moglie Cinzia, a scrivere il futuro dell'azienda.

La nostra storia per immagini

I nostri prodotti

Servizi per ogni tua esigenza

 

Vantiamo oltre 5000 serbatoi di GPL installati in comodato presso terzi, oltre che una vasta clientela che si approvvigiona di oli minerali e gasoli in genere. Con la sua struttura, Toscogas è in grado di provvedere al fabbisogno di aziende agricole, ristoranti, alberghi, impianti industriali ed abitazioni civili, con bombole, serbatoi esterni o interrati.

Parco automezzi

Garanzia di consegna entro 48 ore

Il nostro parco automezzi è composto da circa 40 unità differenziati per capacità, dimensione e tipologia di prodotto. Di importanza strategica sono alcune piccole autobotti di dimensioni contenute e trazione integrale, che ci consentono di rifornire  con facolità serbatoi GPL in luoghi altrimenti irraggiungibili con condizioni meteo proibitive.

Sicurezza e Qualita’

Certificati ISO 9001

Toscogas dispone di un efficace sistema di sicurezza sia all’interno dello stabilimento, sia presso i clienti: può intervenire in pochissimo tempo ed efficacemente in caso d’emergenza, si avvale inoltre di un responsabile interno e una squadra antincendio adeguatamente preparata tramite corsi di formazione e prove d’intervento.
Grande attenzione alle esigenze del Cliente, in un’Azienda con Sistema di Qualità certificato secondo la norma ISO 9001.

Energia Pulita

Un mondo che gira a tutto gas